venerdì 13 dicembre 2013

mercatini dell'Immacolata 2013

Eccomi qui, dopo circa un mese... come sempre lascio passare un'infinità di tempo tra un post e l'altro, in questo Facebook è molto più immediata (ancora non vi siete iscritte alla mia pagina? cliccate nella barra a destra su! vi aspetto!).

Ad ogni modo, anche quest'anno o partecipato al mercatino di Natale organizzato dal comune di Albiate il 7 dicembre e in più anche a quello organizzato a Macherio l'8 dai commercianti!
L'esperienza è stata bellissima: il primo giorno era solo al pomeriggio, a farmi compagnia c'era mia madre (figurati se mi abbandona) il mio ragazzo e suo fratello, poi sono venuti a trovarmi oltre ai nonni e zii anche amici e conoscenti.
Il secondo giorno invece il mercatino durava tutto il giorno, purtroppo la mattina era gelida e la nebbia non aiutava a convincere la gente a fermarsi, però verso mezzogiorno è uscito il sole e finalmente con esso anche le famiglie hanno pensato bene di uscire a fare un giro e quindi il pomeriggi fino alla sera è andato molto meglio, almeno finchè la nebbia non è tornata ma ormai era ora di mettere via tutto.

Com'è andata?  Bene. Tanti complimenti anche inaspettati e molto graditi, uno tra tanti "fai gioielli molto fini ed eleganti, anche altre bancarelle li fanno ma i tuoi sono più fini" che mi ha riempito d'orgoglio anche perchè anche altre bancarelle avevano bigiotteria e fa sempre piacere venir preferiti agli altri.
Minions. La parola di quest'anno era questa, ho realizzato tanti piccoli minions amigurumi che sparivano letteralmente! "mamma mamma! minion!! minion!" via! Non mi davano il tempo di farli che puff! spariti tutti!
Quello più amato è ovviamente con un occhio solo, però anche gli altri sono piaciuti e mi fa davvero molto felice.
Alla fine come bilancio sono soddisfatta, ho recuperato le spese e guadagnato un po' per comprare nuove cose e nuovi materiali, che in fondo è quello che interessa a me :)
Note per il prossimo? certo!

1. fare più amigurumi seguendo ciò che va di moda per i bambini, sempre però taglia portachiavi/pupazzetto piccolo.
I bambini si accontentano di poco e i genitori sono felici di vederli sorridenti.
2. provare anche a fare sciarpe e cappelli, ora con la crisi si comprano cose soprattutto utili.
3. più collane e parure, fa più scena l'insieme e resta un regalo più completo.
4. provare a proporre anche qualcosa che si aggiri sui 30 euro e che brilli molto (ovvero più svarowski!)

5. soprattutto, ricordarsi il té caldo!  questa volta lo abbiamo scordato e invece serviva molto >.<

6. ... divertirsi, perchè in fondo io lo faccio solo per divertimento!

Ora vi lascio con qualche foto del banchetto, spero vi piacciano!



Orecchini... da notare i biglietti da visita nuovi e professional che mi sono fatta!



I quadri non li ho fatti io, sono negatissima per il disegno ma è stata mia madre che invece è molto portata. 
Quadri ad olio su tela e segnalibri dipinti a mano.



Minions! con il cartello che invitata ad adottarli ma che in realtà non era necessario visto che i bimbi li vedevano lontano un miglio!







e ora i ringraziamenti per le giornate:

Grazie! 
Grazie a tutti! Una magnifica esperienza!!
Grazie a chi è venuto ai mercatini apposta a trovarmi, a chi era già lì e si è fermato a salutare, a chi non mi conosceva ancora e ha voluto comprare qualche mia creazione, a chi non ha comprato e mi ha fatto i complimenti e a chi ha solo guardato.
Grazie ai due aiutanti del sabato e all'aiutante (e martire) di entrambi i giorni (mamma) che è rimasta a prendere il freddo con me.
Grazie alle famiglie, ai bimbi e ai meno bimbi, che hanno adottato i piccoli Minion, che sono piaciuti un sacco tra l'altro! (non facevo in tempo a finirli che già venivano adottati!)
Grazie a tutti davvero... un grazie speciale anche alla nebbia che oggi ha deciso di lasciarci al sole almeno il pomeriggio di oggi per non farci diventare completi ghiaccioli.
p.s.
grazie agli organizzatori ai commercianti, ai comuni ecc... grazie alla protezione civile di albiate (buono il tè caldo **) e al CAI di macherio (buona la cioccolata **)

Grazie a tutti e mi raccomando, continuate a seguirmi, su facebook metterò le foto di tutte le creazioni ancora libere... se dovete fare un regalo, tenetemi presente 










1 commento:

  1. Bella esperienza davvero i mercatini SOPRATTUTTO se vanno bene!!!
    Complimenti a te ed anche a tua mamma che è davvero brava a dipingere!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina